/Copa America: Convocazione a sorpresa

Copa America: Convocazione a sorpresa

La Copa Amèrica è alle porte, l’Argentina è quotatissima e punta al record ma la notizia del giorno è la convocazione a sorpresa del CT Carlo Dunga.

Insieme agli Europei di calcio che si terranno in Francia ci si prepara alla Copa America, edizione che potremmo definire “speciale” in quanto giocata nell’anno del centenario (prima edizione nel 1916 ospitata dall’Argentina e vinta dall’Uruguay).

La competizione sudamericana prenderà il via venerdì 3 Giugno e si svolgerà negli Stati Uniti d’America. Nell’anno del centenario è inoltre previsto un trofeo ridisegnato per l’occasione e già presentato lo scorso anno al termine della Copa América del 2015.

Grandi aspettative sono riposte nell’Argentina, il CT Martino può infatti contare su una selezioni di calciatori tra i più forti al mondo, contributo interessante sarà dato anche dai club italiani dai quali provengono il napoletano Higuain (record di gol segnati nel campionato di Serie A, 36), Biglia della Lazio e Roncaglia della Fiorentina. L’Argentina quotata anche dai bookmakers come possibile vincitrice del torneo ha la possibilità, alzando il trofeo di raggiungere a quota 15 successi l’Uruguay nel palmarès.

La notizia bomba di questa edizione della Copa Amèrica arriva però dalla seleção, pare infatti che il commissario tecnico Carlos Dunga abbia deciso di convocare a sorpresa niente poco di meno che Ricardo Kakà, il quale prenderà il posto di Douglas Costa che ha dovuto dire addio alla competizione a causa di una recente lesione muscolare.