/Empoli: Ufficializzato il nuovo allenatore
Empoli

Empoli: Ufficializzato il nuovo allenatore

Nella giornata odierna, Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del nuovo allenatore Giovanni Martusciello che sarà presentato nella giornata di domani.

Dopo la splendida stagione di Giampaolo, che ha portato i toscani ad una salvezza tranquilla, l’Empoli decide di affidare la panchina a Giovanni Martusciello, prima allenatore della primavera della squadra, in seguito, sempre nella panchina degli azzurri, secondo di Alfredo Aglietti e successivamente di Maurizio Sarri, attuale allenatore del Napoli, e dell’ormai ex tecnico Marco Giampaolo.

Il nuovo tecnico verrà presentato domani alle 15:00 presso la sala stampa dello stadio Castellani. Si può certamente dire che il nuovo allenatore abbia già maturato una certa esperienza e conosca bene l’ambiente in quanto, anche se in diversi ruoli, da diversi anni presente tra i tesserati del club empolese.

Martusciello avrà il compito arduo di riconfermare delle ottime stagioni compiute dai suoi predecessori, i quali hanno portato l’Empoli a raggiungere posizionamenti positivi, senza mai rischiare la retrocessione ed esprimendo un buon gioco. L’obiettivo dell’allenatore ischitano consisterà, per eguagliare i risultati ottenuti della stagione appena conclusa, nel portare la squadra alla salvezza anticipatamente e magari provare a migliorare il decimo posto ottenuto da Giampaolo.