/Europa League, Borussia Dortmund-Tottenham agli ottavi di finale
Borussia Dortmund-Tottenham

Europa League, Borussia Dortmund-Tottenham agli ottavi di finale

EUROPA LEAGUE, OTTAVI DI FINALE PER BORUSSIA-TOTTENHAM – Date come favorite per la vittoria finale Borussia Dortmund e Tottenham si trovano contrapposte agli ottavi di finale di Europa League. Le due formazioni si incontreranno oggi alle 19:00.

Si tratta di due squadre in ottima salute, entrambe si trovano al secondo posto in campionato, ed entrambe a cinque punti di distanza dalla capolista.

Per queste ragioni questo ottavo di finale sarà senza dubbio estremamente affascinante ed avvincente, così come quello di Liverpool-United.

In Inghilterra, il Tottenham è la squadra con la miglior difesa (solo 21 gol incassati) e con il terzo miglior attacco (51 reti segnate).

Il Borussia Dortmund, dal canto suo, è la formazione che segna di reti (59 all’attivo) e la seconda subirne di meno (solo 25). Nel suo campionato, non viene sconfitto da 11 partite, con nove vittorie all’attivo e solo due pareggi.

No perde dal 19 dicembre ed è reduce dall’importante pareggio a reti bianche contro il Bayern Monaco. In Europa, hanno superato il Porto, battendolo perima per 2-0 e poi per 1-0.

Anche il Tottenham si trova decisamente in un buon momento, i successi dei londinesi nelle ultime otto gare di Premier League e una netta vittoria contro la Fiorentina ne sono una prova decisamente convincente. Stiamo per assistere ad una bella gara, o almeno i numeri per sperarlo ci sono tutti.