/Europa League, Lazio-Sparta Praga all’Olimpico
Lazio Sparta Praga

Europa League, Lazio-Sparta Praga all’Olimpico

LA LAZIO È PRONTA AD ACCOGLIERE E BATTERE LO SPARTA PRAGA – La Lazio sta inseguendo un sogno. Ormai fuori dai giochi nel nostro campionato, punterà tutto sull’Europa League. Il prossimo appuntamento sarà decisivo, si tratta della gara di ritorno degli ottavi di finale contro lo Sparta Praga.

In questa partita ogni eventuale passo falso sarà fatale. Giovedì 17 marzo, alle 19:00, la squadra di Pioli scenderà in campo all’Olimpico forte di un prezioso 1-1 all’andata.

Un dato lascia ben sperare i laziali: lo Sparta ha giocato fino ad ora per 11 volte nel nostro Paese senza mai portare a casa una vittoria. Sebbene quindi entrambe le formazioni non abbiano mai perso in questa edizione dell’Europa League, la Lazio pare leggermente favorita, dalla sua ha poi anche il fattore campo.

I precedenti storici tra questi due club sono cinque, nel dettaglio per due volte ad avere la meglio è stata la lazio, ci sono stati due pareggi e solo una volta su cinque i cechi hanno vinto. Naturalmente le statistiche nel calcio lasciano il tempo che trovano, molto più importante e incoraggiante sono l’entusiasmo e la voglia di vincere con i quali i giocatori della Lazio arrivano a questo vero e proprio appuntamento con una nuova pagina della loro storia.