/Europa League, rush finale per la qualificazione
Europa League qualificazione

Europa League, rush finale per la qualificazione

EUROPA LEAGUE, ANCORA POCHE PARTITE UTILI PER QUALIFICARSI – Dopo la pausa pasquale e quella per gli impegni delle nazionali, la Serie A torna al 100% e con essa anche i calcoli dei vari club che aspirano ad un posto in Europa.

Quello che avverrà a breve sarà un vero e proprio rush finale, con ben ventiquattro punti in palio per le squadre che stanno lottando per la qualificazione all’Europa League.

Se per Fiorentina e Inter si tratta di poco più che una formalità, ci sono squadre che dovranno impegnarsi non poco per dare un senso alla loro stagione.

Il Milan, è attualmente al sesto posto con 49 punti, e per i rossoneri l’Europa League è diventato l’obiettivo primario che non sarà però facile raggiungere visto che richiede la vittoria della Coppa Italia, che li vede in finale contro la Juventus.

Proprio questa finale dà invece speranze di qualificarsi per l’Europa League a Sassuolo e Lazio, visto che la vincitrice del torneo nazionale viene qualificata direttamente, in caso di vittoria della Juventus, che sarà senz’altro già qualificata per la Champions League.

In corsa per la qualificazione, seppure con tanti punti da recuperare, c’è anche il sorprendente Sassuolo, attualmente settimo nella classifica del campionato di Serie A a quota 45 punti, ancora più lontana c’è poi la Lazio con 42 punti, che comunque proverà di certo a risalire la china, così da agguantare all’ultimo un posto utile per la prossima stagione in Europa.