/Europa League, Tottenham cerca l’impresa contro Borussia Dortmund
Tottenham Borussia Dortmund

Europa League, Tottenham cerca l’impresa contro Borussia Dortmund

EUROPA LEAGUE, OGGI ALLE 21:05 SI DISPUTA TOTTENHAM-BORUSSIA DORTMUND – Due delle migliori squadre del torneo scendono in campo a Londra dove si daranno battaglia, con il Tottenham che tenterà nella non facile impresa di ribaltare il netto 3-0 incassato all’andata al Westfallenstadion.

La bella prestazione mostrata dal Tottenham nell’ultimo turno di campionato contro l’Aston Villa fa ben sperare e ha riportato il sorriso in casa di Pochettino.

All’andata il Borussia Dortmund con la doppietta di Reus e la rete di Aubameyang ha chiuso i giochi, che ora però si riaprono e la formazione di Pochettino pare volerci credere, le speranze di qualificazione non sono venute meno.

Il Tottenham è solito segnare molto, ma in questa partita potrebbe non bastare, bisognerà che la squadra scenda in campo con la giusta grinta per dimostrare che quanto avvenuto giovedì scorso è stato solo uno spiacevole incidente.

I gialloneri del Borussia, dal canto loro, vengono da una vittoria per 2-0 ottenuta ai danni del Mainz, che ha rappresentato l’ennesima buona prova per i ragazzi di Tuchel. L’Europa League è un obiettivo concreto e pienamente alla portata della formazione tedesca, che non sarà per nulla facile tenere a bada.

Tuchel avrà a disposizione tutti i suoi giocatori migliori, ad eccezione di Bender e Gundogan, non ci dovrebbe essere turnover e di certo in campo ne vedremo delle belle.