/Finale di Champions League – Diretta e Curiosità

Finale di Champions League – Diretta e Curiosità

Questa sera a Milano ci sarà il confronto finale per vincere la Champions League, tra Real Madrid e Atletico Madrid, squadre che si conoscono bene poiché più volte scontratesi e ritrovatesi in partite decisive, come la finale di Lisbona di due anni fa vinta dal Real al termine di una partita che vide l’atletico avanti fino al 92esimo.

La finale si svolgerà allo stadio Meazza di San Siro a Milano ed i biglietti sono ormai esauriti da tempo per l’evento, tenendo presente però che saranno in circa 40.000 spettatori provenienti da Madrid.
Le squadre hanno alloggiato nei pressi dello stadio in hotel di lusso, si sono allenate entrambe ieri allo sul terreno di gioco messo a nuovo, giusto per tastare quest’ultimo ed essere pronte alla sfida.

In attesa della sfida di questa sera non mancano i pronostici che vedono favorita la squadra del Real Madrid per alzare la coppa dalle grandi orecchie.
Curiosa però è la scommessa messa in serbo da Betfair che sicuramente si candida come “Scommessa più stravagante dell’anno” poiché sul loro sito è possibile puntare sulla possibilità che ci sia una testata da parte di Zinedine Zidane, attuale allenatore dei blancos, pagata 101 volte la posta in gioco!

Ma oltre alle curiosità stravaganti questa sera avrà luogo un vero e proprio show, prima dell’inizio del match Alicia Keys, famosa popstar americana, canterà quattro brani.
Dopo di lei potremo sentire la voce del tenore nostrano Andrea Bocelli che canterà l’inno della Champions League insieme all’emblematico trofeo che verrà portato in campo da Javier Zanetti e Franco Baresi, storici capitani di Milan ed Inter.

L’evento sarà seguito su scala mondiale da 220 paesi e 180 milioni di persone collegate in diretta, il tutto organizzato dall’azienda Filmmaster Events, la stessa che sta organizzando l’apertura dei giochi di Rio che avranno luogo questa estate.

Infine finalmente potremo vedere le due squadre in campo contendersi il titolo, una sfida aperta a qualsiasi risultato con l’Atletico Madrid che cerca la rivincita ed il Real Madrid che tenta di conquistare la sua 11a coppa.
Salvo sorprese, saranno 11 i giocatori che parteciparono alla finale di due anni fa, 6 fanno parte del Real mentre altri 5 sono dell’Atletico, il resto dei giocatori è stato ceduto oppure è in panchina, per rimanere in alto una squadra va sempre modificata.

Ma vediamo le probabili formazioni di questa sera per la finale di Champions League:
Real Madrid (4-3-3): 1 Navas, 15 Carvajal, 3 Pepe, 4 Ramos, 12 Marcelo, 8 Kroos, 14 Casemiro, 19 Modric, 11 Bale, 9 Benzema, 7 Ronaldo.
Panchina: 13 Casilla, 6 Nacho, 17 Arbeloa, 23 Danilo, 10 James, 16 Kovacic, 18 Vazquez, 22 Isco, 20 Jesé, 29 Mayoral.
All.: Zidane

Atletico Madrid (4-4-2): 13 Oblak, 20 Juanfran, 2 Godin, 15 Savic, 3 Filipe Luis, 12 Augusto, 14 Gabi, 17 Saul, 6 Koke, 7 Griezmann, 9 F.Torres.
Panchina: 1 Moya, 18 Gamez, 19 Hernandez, 24 Gimenez, 5 Tiago, 8 Kranevitter, 10 O.Torres, 17 Niguez, 21 Carrasco, 22 Partey, 16 Correa, 23 Vietto.
All.: Simeone.

Arbitro: Clattenburg (Inghilterra).

Insomma,  ci sarà un grande show e sicuramente una bella partita questa sera allo stadio Meazza, potete visionare il match su Canale 5 o su Premium Calcio sintonizzandovi sul canale dalle ore 20:40.