/Mercato Juventus, Dani Alves è quasi preso
In foto Mascherano in primo piano e alle spalle Dani Alves, entrambi vicini alla Juventus

Mercato Juventus, Dani Alves è quasi preso

In questi ultimi giorni era quasi certo il passaggio di Mascherano alla Juventus, ma a quanto pare le carte in gioco sono state mischiate, adesso è Dani Alves il terzino del Barcellona ad essere più vicino a Torino di quanto lo sia il centrocampista centrale.

Il motivo sarebbe la scadenza del contratto di Dani Alves, potrebbe motivo di investimento da parte della Juve che punta ad arrivare alla più grandi di Europa in brevi tempi.
Questo potrebbe essere un investimento immediato e poco oneroso dal punto di vista del trasferimento, sicuramente meno per l’ingaggio.

Marotta in questi ultimi tempi, ma soprattutto nell’ultimo anno, ha completamente stravolto la squadra ringiovanendola di molto, adesso si cerca qualche giocatore di esperienza, qualcuno che possa dare valore aggiunto alla squadra in chiave Champions.
Ormai la coppa europea è diventata il vero obiettivo da perseguire per la squadra bianconera, anche Allegri è d’accordo col puntare su qualche giocatore di esperienza, visto la partita fatta a Monaco e il passaggio agli ottavi mancato di un soffio.

Il terzino brasiliano del Barcellona piace molto in casa Juventus, ovviamente Marotta non parla di un suo futuro con la maglia bianconera ma non smentisce nemmeno, solo parole di elogio per lui che potrebbe portare ottime giocate nel campionato italiano.

Mascherano invece sembra essere un’affare un po’ più complicato del previsto, il difensore/centrocampista ha ancora 2 anni di contratto in essere con i blaugrana e non vi è un reale motivo per lasciare la squadra.
Mascherano ha dichiarato che se ne andrà dal club ma ancora non sa quando, ci vorrà una cifra di un 20 milioni attualmente per poter essere strappato dalle grinfie del Barcellona.

Quindi Dani Alves sembra più vicino di Mascherano per andare alla Juventus, soprattutto in ottica finanziaria, probabilmente invece l’ingaggio si presta essere abbastanza oneroso per la squadra bianconera.