/Moto2: Incidente per Salom, in ospedale d’urgenza.
Luis Salom, Moto2

Moto2: Incidente per Salom, in ospedale d’urgenza.

Paura in pista, secondi di panico durante la seconda sessione di prove libere di Moto2 del Gran Premio di Catalogna nella quale il pilota spagnolo Luis Salom si è schiantato ad alta velocità contro le barriere protettive in curva. Gravi le condizioni del pilota portato d’urgenza all’ospedale di Barcellona con l’ausilio dell’elicottero.

Incidente che lascia tutti col fiato sospeso sul circuito spagnolo, durante le prove libere di Moto2, fuori dall’occhio delle telecamere, il pilota Luis Salom si è schiantato a circa 180 km/h contro le barriere di protezione.

Le sensazioni non sono delle più positive, il pilota del team Kalex SAG è stato infatti trasportato d’urgenza all’ospedale di Barcellona con l’intervento dell’elicottero atterrato in pista. L’incidente è accorso nella 12esima curva e l’intervento dell’elicottero ha di fatto costretto la direzione gara a fermare la seconda sessione di libere.

Le condizioni del pilota spagnolo sono critiche, dopo l’intervento dello staff sanitario e dell’elicottero, che ha portato il pilota dritto in ospedale in gravi condizioni, gli organizzatori hanno annullato il proseguimento della sessione di libere del Gran Premio di Catalogna per motivi di sicurezza.

Un’altra brutta pagina dello sport che speriamo possa non trasformarsi in tragedia, Luis Salom, ex campione di Moto3 è, secondo le ultime informazioni ufficiosamente diffuse, in gravissime condizioni, disperate addirittura.

Aggiornamento:

Il Pilota Luis Salom come riportato da Sky Sport MotoGP non ce l’ha fatta, si è spento all’età di 24 anni dopo il terribile incidente in pista accorso nella giornata odierna.