/Napoli, mercato tra Sarri, Higuain e nuovi nomi
Napoli

Napoli, mercato tra Sarri, Higuain e nuovi nomi

Il mercato del Napoli è più vivo che mai, le voci corrono e le indiscrezioni non sembrano volersi fermare.

Nuove informazioni e nuovi interessi trapelano dal fronte Napoli, la squadra campana ha aperto questo mercato estivo facendo insistentemente parlare di sè, dopo il record di mercature in serie A (36 reti) era infatti impensabile che non nascesse un interesse da più parti per il bomber argentino Gonzalo Higuain.

Proprio il pipita è infatti al centro delle indiscrezioni di mercato che lo vedono accostato al Paris Saint Germain che insiste su di lui proponendo più soluzioni come l’ultima che pare preveda un importo di 60 milioni uniti al cartellino del giovane Rabiot, classe 95, indiscrezione confermata inoltre da Pedullà che su Sportitalia ha parlato di un incontro tra la società partenopea ed il club parigino.

La posizione del Napoli in merito alla questione è però chiara, Aurelio De Laurentiis non vuole prendere in considerazione eventuali contropartite e continua a ribadire di non voler cedere l’attaccante se non al prezzo di 94 milioni come da clausola contrattuale. Sempre secondo Alfredo Pedullà il club francese starebbe tenendo d’occhio anche l’operato del tecnico Maurizio Sarri ritenuto un ottimo rimpiazzo dell’attuale allenatore Blanc. Si parla però solo di un interesse, il Napoli parrebbe infatti non avere alcuna intenzione di privarsi del tecnico toscano che nei prossimi giorni dovrebbe incontrare la società per trattare il rinnovo con i dovuti ritocchi in merito ad alcune clausole ed allo stipendio.

Non si parla però solo di rinnovi ed interessamenti dall’estero, il Napoli è infatti attivissimo soprattutto sul fronte d’acquisto, dopo l’ufficializzazione di Tonelli infatti la società non si è fermata ed è ancora alla ricerca di ulteriori innesti, particolare attenzione al centrocampo, reparto per il quale si pensa ad Hector Herrera del Porto. Più volte ci sarebbero stati contatti con il club portoghese che pretenderebbe però una cifra molto elevata.

Altri nomi caldi sono quelli di Klassen, di cui si è già parlato a lungo, e Vecino, già noto a Sarri che vorrebbe riaverlo in azzurro. Nelle ultime ore è stato infine accostato al Napoli il nome di Vrsaljko, attualmente in forza al Sassuolo, che ha attirato anche l’attenzione dell’Atletico Madrid che però è al momento svantaggiato nella corsa al croato che potrebbe scegliere la strada partenopea anche in virtù di un interessamento da parte della società neroverde ad una eventuale contropartita che avrebbe il nome di Duvan Zapata, attaccante che il Napoli potrebbe richiamare dal prestito all’Udinese proprio per concludere la trattativa.