/Nazionale italiana: Lista dei 23 Convocati
Nazionale Italiana

Nazionale italiana: Lista dei 23 Convocati

Tutta Italia è in trepidante attesa di conoscere la lista dei 23 convocati per Euro 2016, chi speranzoso, chi pessimista, tutta l’attenzione è volta a quei nomi che il CT Antonio Conte dovrebbe svelare questa sera. Eppure qualcosa deve essere andato storto nel nascondere le informazioni e nonostante questa lista fosse stata tenuta segreta fino a questa notte, qualcosa questa mattina è uscito fuori a proposito della nazionale italiana.

La Gazzetta dello sport riporta, infatti, la lista degli azzurri che partiranno per gli europei con largo anticipo e tutti noi possiamo beneficiarne, sempre che alla fine i nomi menzionati corrispondano.

Primo dato che salta all’occhio è la mancanza di Jorginho nonostante una stagione da protagonista, titolare con il Napoli arrivato secondo in classifica, Antonio Conte deve aver pensato che la presenza di due centrali come Thiago Motta e De Rossi fosse già sufficiente. Al suo posto sarà presente Sturaro, centrocampista più avanzato e dinamico il cui ruolo è però già coperto da Florenzi, Giaccherini e Parolo.

Altra importante notizia è la presenza di Bernardeschi, il giovane viola dopo una buona ma non esaltante stagione riesce ad inserirsi tra i 23 a discapito di Bonaventura, che è stato probabilmente tra i pochi a salvarsi nella deludente stagione del Milan, prima di Mihajlovic e poi di Brocchi.
Sorpresa anche in difesa, Conte avrebbe preferito trattenere Ogbonna, nella sua schiera di difensori, ritorno a casa quindi per Astori ma non ancora per il giovane Rugani il quale, insieme a Zappacosta e Benassi dovrebbe allenarsi con il resto dei convocati fino a 24 ore prima della partenza, per scongiurare il problema di eventuali infortuni.

Appuntamento quindi a stasera per l’ufficialità della rosa della nazionale italiana che sarà rivelata in diretta TV nel programma “Sogno Azzurro” condotto questa sera a partire dalle 20,30 su Rai 1 da Antonella Clerici.

LISTA DEI 23:

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain)

Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham).

CentrocampistiBernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Lazio).

Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juventus).

Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino)